IL BELLO CHE C'E' AL MONDO - BOLIVIA - Gennaio 2016


Lagune Canapa, Hedionda, Charcota - Albero di pietra -  Bolivia - Gennaio 2016
Ovviamente le foto non rendono e probabilmente non potranno mai.
Ma che bei ricordi. Riguardare le foto, per fortuna, fanno riemerdere buona parte delle sensazioni provate in questi luoghi.
Un intruso. Qui è capitato di rendersi conto una volta di più, che difficilmente la razza umana sopravvivierà a se stessa. Un disturbatore di luoghi, come me, ma con molto meno rispetto del mondo che è, alla fin fine di tutti; si è trovato in questo stesso posto, a spararsi delle pose da possente padrone del creato. Il misero, scelse di liberarsi in modo poco consono, di una confezione di succo di frutta, che probabilmente avrebbe rovinato le sue foto da statuario esempio dell'apice umano. 
Gli feci notare la sua distrazione e pose provvedimento, purtroppo il luogo non presentava posti dove gettare dei rifiuti, chi può sapere se il baldo se ne liberò in modo non convenzionale, nella tappa successiva. Molta tristezza in un posto bellissimo.
 










 Bolivia - Salares - Gennaio 2016
Grandi sensazioni e bellissimi colori, alla modica altezza di più di 4000m. Per fortuna ormai eravamo sostanzialmente abituati all'altezza. Purtroppo o per fortuna, sono più belle le sensazioni che tornano alla mente, che le foto.











Ghiacciaio del Chacaltaya - Bolivia - Gennaio 2016
In furgoncino fino ai 5000m di altezza, gli altri 400 metri a piedi, una degli sforzi fisici più faticosi e dolorosi, mai provati. Dopo quel giorno, ogni altro trekking si è svolto con il pensiero, che se ci eravamo riusciti in Bolivia, possiamo riuscirci qui. Come aiuto le foglie di Coca da masticare, nonostante questo, spesso i polmoni in fiamme e il pensiero ricorrente, che sarebbe stato meglio mollare... ma alla fine, se non fosse andata come è andata, sarebbe rimasto solo il rimpianto.








Nessun commento:

Posta un commento